Vai ai contenuti
Spine e rovi - 11
Credenti Senza Frontiere
Pubblicato da Credenti Senza Frontiere in Sulle tracce del Creatore · 19 Aprile 2012
Tags: spinerovi
Spine e rovi
Allora Dio il Signore disse al serpente: «Poiché hai fatto questo, sarai il maledetto fra tutto il bestiame e fra tutte le bestie selvatiche! Tu camminerai sul tuo ventre e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita.  Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua stirpe e la stirpe di lei; questa  ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».
Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente la tua pena e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figli; i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito ed egli dominerà su di te».
Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai».
Sacre Scritture - Genesi 3:14-18.
La creazione stessa attende con angoscia la rivelazione dei figli di Dio;  essa infatti è stata sottomessa alla fugacità - non per suo volere, ma per volere di colui che l' ha sottomessa - e nutre la speranza  di essere lei pure liberata dalla schiavitù dello sfacimento, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio.

Sacre Scritture - Romani 8:19-22




Torna ai contenuti