Per-corso - Credenti Senza Frontiere

Vai ai contenuti
Per-corso, titolo di una serie di articoli
una specie di astronauta arriva sulla terra!
(Hoo-ha = dall'inglese: confusione)
 
Sondiamo, con un PER-CORSO (realizzato dal 2013 al 2015) il passato, il presente e il futuro sorvolando, a nostro e vostro rischio, le zone oscure degli accadimenti per dare una mano affinchè si trovino in giro più terrestri "pacifici" che... "intolleranti".

"Egettati paracadutati su questo pianeta rintronato dove titani antagonisti si affrontano". Le nuove generazioni che si sentono così, si pongono subito la fatidica domanda: "Noi, su questo pianeta che ci facciamo? Chi siamo? Che senso ha l’esistenza?"
Tutte domande che ci vengono dall’esistenzialismo.
 
Ad ogni generazione sono tanti! È che ci vogliono molti "semi" perché nasca un "umano", "molti umani" perché nasca almeno un "umano pacifico", molti "umani pacifici" perché nasca "una Pace", "molti chiamati" perché ci sia un "eletto", "molti eletti" perché possa esistere "un nuovo Paradiso"...

Il Per-corso è anche un corso, ma senza classi né esami poiché con esso la realtà assume un senso nuovo e allora le classi diventano: la strada, le piazze,
i mercati, i laghi, le montagne, le case, la camera,
la cucina, il corridoio, la cantina, il ferro (auto), il mozzo (motorino), il trabi (telefonino), la bici, il tram, là dove si tirano i pacchi (il lavoro), ecc.

Il Per-corso è dato da tutto quello che gli occhi tuoi, le orecchie tue e il tatto tuo riusciranno a captare:
Qua e là questo pianeta ti insegnerà quello che potrà… quello che vorrà… quello che non vorrebbe…

Grazie al Per-corso, giovani sì ma con esperienza millenaria! ...(dato che la base "scritturale è millenaria"!)
e puoi mettere un dato in più nel tuo PC… per avere più dritte nel modo di "captare", "interpretare", "fare connessioni"…

Il Per-corso è azzeccato per i cercatori che vogliono scoprire i segreti della vita, per i credenti, che siano essi "freddi" o "ferventi" ma molto meno adattoai "tiepidi" e agli "struzzi"!
Torna ai contenuti